domenica 1 luglio 2007

The beginning

Ciao a tutti,
mi chiamo <CENSORED>, in arte magaCi e sono una post adolescente come tante.
In estrema sintesi il blog che avete davanti vi mostrerà, come mille altri diari del ueb, qualche pezzo di me. Simple as that.
Perchè leggermi, vi chiederete? Magari vi serve per specchiarvi, magari siete in cerca di qualcuno da giudicare. Oppure vi piace guardare, fate voi. Diciamo che la base di partenza è il mio bisogno di mettere nero su bianco quello che penso: se poi vorrete salire a bordo, beh, siete i benvenuti.

Ma poniamo una manciata di regolette, tanto per cominciare:
  1. non troverete, qui dentro, nomi veri: tutti pseudonimi
  2. non troverete, qui dentro, persone finte: tutto reale, tutto farina del mio sacchetto
  3. potrò parlare di quello che vivo o di quello che mi appassiona: a volte leggerete robe strane, ma non preoccupatevi. al limite le skippate.
Prima di cominciare con l'attività blogghistica propriamente detta, lasciatemi introdurvi al  mio mondo, che come tutti gli ambienti piccoli e chiusi è percorso da una lista di personaggi ricorrenti. Eccoli:

MammaChioccia, ovvero mia madre. Si preoccupa di tutto e vuole mettere voce su tutto. Appare fragile, ma sospetto sia solo una strategia.
Father, sì, l'augusto genitore. Beve, fuma, mangia molto, ha il diabete, così giusto per tenerci sulla corda. Però ha anche un mucchio di sogni da condividere. E ride parecchio. Ha le grinze sulla faccia per tutte le risate che si è fatto e che si farà. (per gli amanti dei cuoricini: qui metteteci uno o due cuoricini)
SorellaMalvagia, ovvero la mia temibile e perfettamente imperfetta sorellona.  Fa tutto male, ma continua ad arrogarsi il diritto di scegliere. E tratta gli altri come se sbagliassero molto più di lei.
MagaMa, amicissima fin dalle elementari. Una di quelle che animano le feste anche se ci sei solo tu, lei, una candela consumata e il rumore degli scarafaggi nei muri. Entra ed esce da storie complicate con una classe senza pari. Parlare di lei è come commentare un dipinto che adori ma che capisci solo in parte.
Jo, il mio migliore amico. Sa essere stronzo, si allontana per farsi i cazzi senza preoccuparsi di avvisare, ma ogni volta che la sua parabola di vita lo porta vicino a me passiamo periodi davvero interessanti. Piacerà anche a voi.
PrincipeAzzurroMancato, ovvero il ragazzo e futuro marito di SorellaMalvagia. Un cretino, se volete la mia humble opinion. Bazzica parecchio per casa, fa il simpatico costringendomi ad ascoltarlo per minuti interminabili. E solo per questo sono stata costretta ad inserirlo nella sacra lista.

Ecco, per ora ho finito. Buona lettura futura.

PieSse: Quando vedrete post con il tag "personaggi", saranno aggiornamenti alla lista di cui sopra.

Nessun commento:

Posta un commento